La piacevole luce della lampada ai cristalli di sale
ha un’azione benefica sull’equilibrio psichico fisico.

Le lampade ai cristalli di sale della sono composte di salgemma formatasi milioni di anni fa a causa del prosciugamento dei mari. Le strutture cristalline hanno una tonalità cromatica arancione con diverse variazioni per via delle sostanze in esse immagazzinate.
Per gran parte della nostra vita viviamo in luoghi dove siamo esposti a diverse cariche ambientali dovute da : fumo di sigaretta, gli acari, i batteri, le spore delle muffe, le apparecchiature elettriche, i computer e una scarsa ventilazione aumentano nell’aria la concentrazione di ioni con carica positiva.
Le lampade ai cristalli di sale, diffondendo ioni con carica negativa possono ristabilire gli equilibri naturali restituendo all’aria una freschezza rivitalizzante e infondere benefici psico-fisici. L’intensità di ioni negativi emessi, dipende dalla dimensione della lampada stessa. In oltre, se l’umidità nell’aria è elevata, essa assorbe piccole quantità d’acqua per poi rilasciarla quando l’aria è più secca. Questo avviene con maggiore intensità a luce accesa.