Che cos’è l’Haloterapia

Forse ancora non tutti sanno che cos’è l’Haloterapia, o aerosol di sale, che noi proponiamo nei nostri centri “Castello di Sale” È un trattamento del tutto naturale che sfrutta le proprietà igroscopiche, antibatteriche e antinfiammatorie del salgemma. Il sale viene frantumato dal macchinario e immesso nella stanza in micro particelle a secco svolgendo così un’azione antibatterica e fluidificante che contribuisce a migliorare la respirazione, contrastando gli effetti nocivi di pollini, inquinanti e allergeni presenti nell’aria.

Vi chiederete in che modo? Semplice, si accede vestiti nelle nostre stanze del sale, con sale alle pareti e per terra, si tolgono le scarpe e si entra camminando sul sale con dei calzini bianchi che porterete da casa. Ci si accomoda quindi in poltrona e durante i 40 minuti di seduta, ci si rilassa e si respira un aerosol di sale puro di salgemma che viene immesso a secco nella stanza dal nostro macchinario certificato “Halomed”che consente di migliorare in modo sistematico ed efficiente le vie respiratorie e i polmoni; questi non sono solo trattamenti ma anche metodi di prevenzione che aiutano a migliorare i problemi alle vie respiratorie, ridurre il rischio di malattie e rafforzare il sistema immunitario di adulti e bambini.

Questo trattamento del tutto naturale non sostituisce la terapia farmacologica, ma ne può ridurre l’assunzione, è un valido coadiuvante e migliora le condizioni di benessere fisico e psichico negli adulti e bambini.soprattutto se fatto con costanza nel tempo.

Venite quindi a trovarci nei centri “Castello di Sale” siamo 7 sedi dislocate in Torino e provincia, tutte con macchinario certificato, stanze con aerazione continua ed esperienza nel settore da più di 6 anni.