Halotrattamento

HALOTRATTAMENTO

Il nome halotrattamento o haloterapia deriva dal greco “halos“ che significa “sale“. È un trattamento del tutto naturale che sfrutta le proprietà igroscopiche, antibatteriche e antinffiammatorie del salgemma. Questo è un metodo olistico moderno che simula il microclima naturale delle miniere di sale. Non sostituisce la terapia farmacologica, ma ne può ridurre l’assunzione, migliora le condizioni di benessere fisico e psichico negli adulti e bambini.

L’efficacia del trattamento è data dalla presenza del macchinario (halogeneratore) che micronizza il sale puro di miniera e lo immette nella stanza in forma di microparticelle di sale secco.
Il fatto importante è che il sale da noi utilizzato ha composizione costante e la più bassa percentuale di impurità e di iodio.
Un lettore ottico laser ne controlla la giusta quantità e la saturazione della stanza nelle dosi consigliate.
Il sale nebulizzato nella stanza, ottiene cosi una carica di ioni negativi che raggiungono le sezioni più profonde del tratto respiratorio purificandolo.
Ciò risulta essere anche un ottimo rimedio per contrastare le cariche elettromagnetiche e lo stress.

  

AERAZIONE NELLA STANZA

Una parte integrante dell’halocomplesso è il sistema di ventilazione con un costante ricambio dell’aria senza il quale la grotta sarebbe inefficace.

Durante la seduta non rimane che accomodarsi nelle accoglienti poltrone e trascorrere 40 minuti di rigenerante relax e respirare. La cura degli interni delle nostre stanze, l’illuminazione adeguata e i sistemi audio-video, contribuiranno a rendere piacevole e gradito il periodo di trattamento.

PERCHÉ SCEGLIERE IL CASTELLO DI SALE

 

Perché scegliere Castello di Sale