Difendiamoci dallo smog

Lo sai che l’halotrattamento può aiutarti a combattere lo smog e le polveri sottili?

Com’è noto, lo sviluppo delle malattie polmonari è legato all’inquinamento ambientale.

Il riscaldamento, i gas di scarico dei veicoli, le polveri industriali e domestiche, penetrando costantemente nell’apparato respiratorio, danneggiano la funzione protettiva e depurativa dei nostri polmoni durante il respiro. Si accumula così una quantità di muco eccessiva, causando ostruzione e restringimento bronchiale.

Soggiornare nelle stanze del Castello di Sale, e respirare l’aerosol di sale erogato, con metodologia Halomed, stimola un miglior funzionamento dell’epitelio bronchiale (movimento delle ciglia), rimuovendo maggiormente i componenti nocivi, eliminando il muco in eccesso ostacolandone la formazione. Si intensifica così il normale processo di depurazione delle vie respiratorie, si riduce l’edema dei bronchi e migliora la circolazione sanguigna.

Tale azione benefica risulta un valido rimedio sia nelle persone sane che in quelle malate, per l’igiene e la prevenzione di malattie.

Dopo il trattamento di HT le persone si ammaleranno meno di malattie virali e infettive e saranno meno sensibili all’azione di tossine e sostanze ecologicamente dannose.

Tratto da: Institute of Respiratory Hygiene and Halotherapy di Alina Vyacheslavovna Chervinskaya, autore della linea guida “Applicazione dell’Haloterapia controllata per il risanamento e l’igiene dei polmoni, delle vie respiratorie superiori negli adulti”, 2011.

"Castello di Sale" è una sicurezza

Stella
Centri
0
Famiglie
0
Over 65
0

Chi siamo

Il Castello di Sale nasce nel 2011 come prima realtà a Torino, dall’idea di Simona, che con l’amica Giuliana decide di dedicarsi ad un’attività che migliora la qualità di vita di tutti.

Dopo aver studiato e sperimentato l’haloterapia personalmente e sui propri figli, apre il Castello di Sale per portare in città il benessere naturale che solo il mare può dare.

Chi siamo

Contatta il Castello di Sale

Per effettuare una prenotazione, per conoscere la disponibilità delle nostre stanze, per scoprire il Castello più vicino alla tua abitazione o per qualsivoglia altra tipologia di informazione non esitare a contattarci. Troverai la cortesia e la disponibilità riservata a una persona di casa.

La sede centrale si trova in Via Amerigo Vespucci, nella Crocetta di Torino. Per contattare un Castello di Sale specifico, clicca su

Prenota ora

Compila tutti i campi per richiedere la prenotazione della tua Stanza del Sale. Specifica il numero degli adulti e degli eventuali bambini. Riceverai in tempi rapidi una conferma o una disponibilità di giorni e orari, in modo da permetterti di scegliere il momento più comodo per te.